Lega ladrona

da Ciwati

Dovete sapere che quando si fanno le campagne elettorali si spendono molti soldi per i manifesti elettorali (altrimenti ti dicono che stai solo sul web). Di questi, molti vanno a pagare manifesti che tu affiggi, poi passa un signore della destra e te li copre. Ecco perché in Parlamento hanno fatto questo:

Con un blitz notturno in Commissione Affari Costituzionali del Senato, in perfetto stile partitocratico, la Lega Nord, con la complicità del PDL, si è regalata il condono alle migliaia di multe che deve pagare per i manifesti abusivi che hanno devastato le città del Nord. Anzi, il condono sarà valido sino al 31 maggio 2010, in pratica una licenza a delinquere per tutte le prossime elezioni regionali. Come sul finanziamento pubblico, dove la Lega è in prima fila tra i partiti che si spartiscono i 300 milioni di euro l’anno della truffa dei rimborsi elettorali, incassando oltre 40 milioni di euro pur avendone spesi poco più di 3 milioni, il partito di Bossi conferma la sua leadership tra i ladri di legalità e di denaro pubblico. I manifesti abusivi non sono solo un gesto di inciviltà, sono un crimine, un danno alla democrazia e ai diritti dei cittadini di conoscere le diverse proposte politiche. Il condono è un atto criminogeno, che reca danni enormi alle casse dei Comuni, i quali già hanno messo in bilancio le sanzioni dopo aver comunque speso milioni di euro per la defissione dei manifesti.

Il video, fantastico, si riferisce alle Comunali del 2007. Il candidato di cui si parla correrà anche per le Regionali di quest’anno.

Per quanto mi riguarda, continuerò a fare rispettare le regole e mi impegno a denunciare tutti i casi di abusivismo elettorale che incontrerò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...