Democrazia

Non sono d’accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee

Voltaire

Questo Circolo esprime la sua solidarietà alla sua iscritta Paola Concia, a seguito dell’aggressione subita.

Annunci

7 risposte a “Democrazia

  1. Se la tua idea (Casa Pound) è l’annientamento di altre razze o altri stili di vita, la mia vita merita di essere sacrificata per ben altre idee. Se poi la mia vita è minacciata dalle tue azioni che si basano su idee di sterminio o di negazione del diritto ad esistere … beh parte della mia vita sarà dedicata a far sì che la tua attività sia perseguita dalla legge ! Non a premetterti di propagandare le tue idee di morte !

  2. redazionepdobama

    Ecco un esempio lampante di cosa si intenda per fascismo, dello stesso tipo di quello che ha dovuto subire la nostra Anna Paola

  3. cioè cara redazione, che la legge persegua formazioni neo naziste o dichiaratamente fasciste, non è cosa gradita ?

  4. redazionepdobama

    No, ma guarda caso il Blocco Studentesco è una formazione politica che la legge non persegue, e che partecipa anche alle elezioni universitarie. Se si ritiene che il suo pensiero sia contro la legge, in quanto apologia di fascismo, si può andare dai carabinieri a fare una denuncia. Nel frattempo, loro hanno tutto il diritto di manifestare, e comunque impedirglielo fisicamente sovrastando la legge (e facendo agguati a chi si schiera per la libertà di manifestazione) è da squadristi.

  5. Quanta sensibilità per i diritti del Blocco Studentesco … Ah se i parlamentari del PD mostrassero altrettanta attenzione per le violazioni dei diritti umani quotidianamente perpetrate nel nostro Paese. Mah forse dimentico che fare una battaglia per il diritto di manifestare di Casa Pound non costa niente e porta tanti riflettori. Comunque io sono non violento e il giorno che incontro Paola Concia non ho problema a spiegarle civilmente che la sua cordialità verso Casa Pound è per me motivo sufficiente per non votarla. Lei sarà assolutamente libera di trovare retrò il mio pensiero e chissà magari la prossima volta semmai capiterà di tornare ad un sistema elettorale in cui non vieni nominato ma ti serve il consenso della “gente” che ne so magari può andare a vedere se qualcuno dei virgulti di Casa Pound la sostiene. Buona giornata

  6. Dimenticavo, vatti a guardare quanche reportage televisivo su Casa Pound (non roba militante, ma Rai o mediaset). I loro ritrovi e le loro manifestazioni sono tutto uno sfavillare di simboli fascisti pubblicamente e sfacciatamente esposti. In Italia l’apologia di fascismo è ancora reato e non parlo di roba di 60 anni fa, basta pensare al decreto Mancino di inizio anni 90 quando pericoleose formazioni di estrema destra rialzarono la testa. Magari nel sostenere il loro diritto a manifestare qualcuno potrebbe anche invitare la forza pubblica a perseguire che la legge la viola eccome…

  7. redazionepdobama

    Basta andare in commissariato e fare una denuncia, se ne sei così sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...