Stiamo andando Oltre

Il lavoro di Oltre prosegue. Abbiamo chiesto di aderire al nostro contratto a progetto di tre mesi e siamo arrivati più o meno a metà strada, con un lavoro collettivo e cooperativo che ci sta dando grandi soddisfazioni.
Prosegue l’indagine sul Nord, prosegue l’indagine sui giovani (e gli esiti si preannunciano clamorosi), prosegue il lavoro di riscoperta del Sud. Alla fine di luglio presenteremo, come previsto, gli strumenti e le chiavi di lettura che vogliamo mettere a disposizione del Pd e della sinistra italiana nei prossimi mesi.

La lettera scarlatta. La ‘A’ di astensione

Il primo ‘bando’ di Oltre riguarda gli astenuti. Lo avevamo promesso e vogliamo dedicare loro un programma specifico. «Perché mi astengo?», «perché non partecipo più al voto?», «cosa manca al Pd per convincermi»: ovvero, le ragioni del non voto. «Non voto perché…»: se non avete partecipato alle ultime elezioni o conoscete qualcuno che si è consapevolmente astenuto, inviate una breve lettera, perché possiamo raccogliere e pubblicare le vostre ragioni (che rimarranno, ovviamente, anonime). L’astensione è vissuta spesso dai politici come una sorta di adulterio, proprio come nel famoso romanzo, ma forse, in un’Italia in cui largheggia il sentimento di lontananza dalla politica, andrebbe più profondamente indagata. I risultati dell’indagine scarlatta saranno presentati a fine luglio, nell’appuntamento di cui trovate alcune info qui sotto.

Un nuovo sito e un conto senza corrente

Ho il piacere di segnalarvi – oltre alla ‘piattaformawikiAndiamooltre.it, il sito di Oltre (che si sta popolando), e, presto, un conto corrente (senza corrente), per sostenere le nostre piccole iniziative.

Oltre, il campeggio

Dopo tanti convegni e tanti camp, noi facciamo un campeggio vero, come promesso, nei pressi di una Festa Democratica. Volevamo andare a Montecchio, dove Cuore celebrava le sue mitiche feste, ma non siamo riusciti a trovare una formula che funzionasse. Un campeggio in cui raccontare i risultati del lavoro del nostro Cocopro, alcuni progetti futuri e una impresa che vogliamo lanciare, tutti insieme, a settembre.

Perciò vi chiediamo tre cose:
1. di tenervi liberi per i giorni 23, 24 e 25 luglio, per partecipare al nostro campeggio.
2. di considerare che quasi sicuramente il nostro appuntamento si terrà in Emilia Romagna.
3. di prenotarvi mandando un messaggio email a andiamooltre@gmail.com per registrare la vostra presenza.

Annunci

Una risposta a “Stiamo andando Oltre

  1. OGNI crimine perpetrato dal comunismo , va fatto risalire a coloro che ne hanno finanziato l’EVENTO, ed a farlo è stato il capitale reazionario dei TEDESCHI, comperatevi il romanzo di RIGONI GIUSEPPE intitolato l’ARCHIVIO DELLE STELLE, Editrice Veneta e scoprirete che il comunismo è stato un figlio legittimo del nazzi fascismo, aglieni sono solo quei cittadini che si rifiutano di acettare le tristi verità storiche RIGONI GIUSEPPE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...