da Popolino

L’organizzazione è del forum sui nuovi linguaggi del Pd presieduto da Pippo Civati, e speriamo che per una volta le idee che verranno presentate trovino un pizzico di ascolto da parte del nostro segretario nazionale. Del resto, è stato proprio lui a proporre un prossimo, grande porta a porta, e anche se l’ha annunciato nel mese delle ferie e della distrazione è stato preso in parola. Tra i tanti che interverranno, infatti, consiglio di non perdersi Trevor Fitzgibbon.
Chi è? Niente, è solo il tizio che, con l’invenzione di MoveOn, è riuscito a radunare e motivare qualche centinaio di migliaia di ragazzi americani che, col loro porta a porta, hanno fatto vincere le elezioni a Obama.
Ci spiegherà come diavolo ha fatto, visto che nella appassionante diatriba tra partito solido e liquido, col sottofondo del tormentone del radicamento sul territorio, mentre discutiamo se sia meglio Facebook o il caro vecchio gazebo, da un pezzo sembriamo non sapere più come si fa a parlare con le persone, e a convincerle che noi potremmo essere migliori di quegli altri.
Tutta roba facile, insomma. Domenica proveremo almeno a chiarirci le idee a proposito del metodo: i cosiddetti attrezzi del mestiere. Poi si vedrà.
Annunci