Trova l’errore

 

Untitled-2 copy

Via Sofri

8 risposte a “Trova l’errore

  1. «I professori […] nella quale insegna»
    soggetto plurale, verbo al singolare… elementare, Watson!

  2. e poi: «la spinta […] non può non essere accompagnato» soggetto femminile, participio passato al maschile.

    Mentre il fatto che «ogni regione devO poter strutturare un sistema educativA», e che «la polemica è dIstituita dI ogni fondamento», nella mia immensa generosità, propenderei a considerarli più che altro refusi, ovvero errori di stampa… :-)

    Stendiamo infine un pietoso velo sulla frase conclusiva, che, salvo che non siano saltate parole o righe intere rispetto al testo originale, fa venire i brividi nella schiena e non è praticamente neanche passibile di correzioni per ripristinarle un minimo di correttezza sintattica…

  3. …i dialetti sono “le base” della nostra cultura è già stato detto? :-)

    Però brava la Gelmini (o chi al suo posto), “scuola” l’ha sempre scritto con la “c”, io la promuoverei cmq…

  4. mi pare chiaro che l’errore è: *
    (* = Ministro dell’Istruzione) tutto il resto sono solo tragiche conseguenze…

  5. Lucio, ti invidio la battuta… vorrei averla detta io!

  6. per fortuna il buon umore non mi manca :)

  7. ” I professori devono sempre di più provenire dalla regione nella quale insegna” è agghiacciante — mi dispiace ma non ero riuscito a vedere l’errore di grammatica perché la puzza di marcio mi aveva fatto girare lo stomaco. Non riesco neanche a leggere il seguito. Stanno per arrivare i respingimenti ai concorsi pubblici?

  8. Un sistema educativa in linea con le richieste del mondo del lavoro della zona.
    Non so..mi affascina questo rapporto istruzione, “lavoro della zona”.
    A bergamo si studia anche “come tirar su un muro con un paiolo”

Lascia un commento